Scuola tennis

Affrontare la realtà a viso aperto facendosi promotori di progetti tesi a rafforzare e incrementare l'integrazione sociale. Lavorare per dar voce e spazio alle fasce più deboli senza distinzioni politiche, religiose e ideologiche

Questo è il principio fondatore sul quale si è sviluppata l’attività di SSD Volare, nonché l’indirizzo degli sforzi fatti in questi anni ad Alessandria con l'aiuto di molti amici, atleti, delle istituzioni e di molti sponsor. Su queste basi si è voluto investire e attraverso un lungo percorso che ha visto coinvolta la nostra associazione in numerosi tornei di tennis su carrozzina, si è costituita la SSD Volare ereditando gran parte della precedente esperienza fatta in Asd Leali.
Nel nome dell'associazione è racchiusa l'essenza del progetto: volare oltre le barriere mentali e reali per osservare i contorni che delimitano i sogni. Il legame con il territorio è indissolubile e molto importante, per questo SSD Volare ha come obiettivo far nascere una sede in ogni luogo si senta il bisogno di ricominciare a credere nelle proprie capacità. La società ha voluto ricordarlo, non solo continuando il percorso intrapreso nel 2008 con l'organizzazione dei Campionati Italiani a squadre, ma anche portando questa esperienza altrove, come ad Asti e Aosta e in tutte quelle realtà ansiose di far valere le proprie capacità sportive.

Da Gennaio 2009 è operativo nella Provincia di Alessandria un vero e proprio Corso di Tennis in Carrozzina, uno dei pochi in Piemonte. Questa è un altra importante esperienza che intendiamo esportare in altre Città e Province. Il risultato più importante è aver riscontrato nei ragazzi che praticano il corso, notevoli miglioramenti fisici, motori e di socializzazione.

L’SSD Volare è anche promotrice di numerosi Eventi Promozionali a livello nazionali.



Quando un sogno diventa realtà...


 

Per informazioni: segreteria@ssdvolare.com

Argomenti
Scuola tennis
“Affrontare la realtà a viso aperto facendosi promotori di progetti tesi a rafforzare e incrementare l'integrazione sociale. Lavorare per dar...